La percezione comune che si ha una volta arrivati sull’isola è che sia molto piccola. In realtà Favignana ha una superficie sufficientemente vasta da non poter essere girata esclusivamente a piedi. Per apprezzare appieno le meraviglie dei paesaggi che il territorio offre, Info Point Favignana consiglia il noleggio di bici o bici elettriche.
Nel noleggio sono inclusi: interventi di assistenza, lucchetto, consegna/ritiro a domicilio, cestino porta oggetti e la mappa dell'isola.
Usufruire del noleggio biciclette Favignana ti permette di visitare l'intera isola, preservando l'ambiente, senza alcuno sforzo! Se non sei un tipo particolarmente atletico o vuoi semplicemente passare la tua vacanza a Favignana senza preoccuparti del parcheggio, la bicicletta elettrica soddisferà le tue esigenze.
Ecco un'idea di itinerario che potete seguire a bordo delle nostre bici elettriche, per visitare alcune delle calette più belle comodamente.
Partendo dal porto, dove si trova la nostra agenzia, potete ritirare le vostre biciclette elettriche e dirigervi verso Punta San Nicola, una piccola caletta con scogli abbastanza lisci, un'acqua cristallina e bassa, vi consigliamo di portare con voi delle scarpe da scoglio - vi serviranno. Dopo una bella nuotata, potete spostarvi a Scalo Cavallo, poco frequentata, la sua particolarità è quella di trovarsi vicino a delle ex cave di tufo, in cui potrete entrare per godervi i giochi di luce creati dai raggi del sole che colpiscono le rocce.
Tornando sulla strada principale, pedalate verso la caletta più famosa dell'isola: Cala Rossa. Vi basterà seguire le indicazioni per ritrovarvi dopo poco immersi in un paesaggio mozzafiato, fatto di rocce che cadono a picco sul mare e una profonda acqua di un blu intenso. Spostatevi poi a Bue Marino, una cala con scogli non adatti più piccoli che regala scorci di una rara bellezza, formati da vari anfratti di tufo che potrete esplorare.
Potete spostarvi poi verso Punta Marsala, la quale comprende anche Cala Azzurra, una delle cale più belle di Favignana. Potete arrivare in bici fino ad un certo punto, la strada asfaltata arriva fino al fare, dopodiché si interrompe diventando uno sterrato sul quale vi consigliamo di continuare a piedi. Come ultima tappa, potete pedalare nuovamente verso il paese, visitando Lido Burrone. Qui troverete l'unica vera spiaggia dell'isola, attrezzata con ombrelloni e sdraio ed anche dei bar.
Che aspetti? Prenota ora la tua bici elettrica ed ottieni uno sconto del 10%!
Prenotando online eviterai inutili code e sarà subito vacanza.
Prenotando online avrai uno sconto del 10%
Assistenza garantita per tutto il tempo del noleggio
Contattaci per ricevere assistenza!