Vi daremo la possibilità di navigare nelle meravigliose acque delle Isole Egadi, l'Area Marina Protetta più grande d'Europa.
Quello che proponiamo è un'autentica esperienza indimenticabile, navigando tra le meravigliose e suggestive grotte marine di Marettimo, l'isola più selvaggia delle Egadi, a bordo del Gulliver, solida e stabile imbarcazione dallo spiccato comfort e dall'elegante design.
La partenza di questa escursione Marettimo è prevista alle ore 9.30 da Trapani. Ci dirigeremo prima verso il porto di Favignana, da qui poi alle ore 10.30 è prevista la partenza da Favignana per arrivare, in soli 45 minuti di navigazione, al porto di Marettimo, dove attraccheremo per una visita al caratteristico borgo. Il paesino, formato da piccole case bianche e poche attività - bar, negozi di souvenir, ristoranti a conduzione familiare - dà l'impressione di essere tornati indietro nel tempo. L'isola ha un'atmosfera magica, in cui si percepisce che la vita qui scorre lentamente. Dopo la sosta si riparte alla scoperta dell'isola più selvaggia delle Egadi dai colori e dagli scenari unici, ricca di insenature ed incantevoli Grotte Marine.
Naturalmente non mancheranno alcune soste per la balneazione nelle calette più belle, dalle acque limpide ed immerse nella natura. A bordo, inoltre, verrà offerto un gustoso pranzo dai tipici sapori siciliani consistenti in spaghettata, vino, acqua e frutta inclusa.
Guardando l'isola dal lato est, la sua forma ricorda la figura di una donna distesa. La testa della donna si troverebbe in corrispondenza del Castello di Punta Troia - risalente al IX secolo e costruito ad opera dei saraceni, sorge sull'omonimo promontorio - mentre i piedi nella vicinanza di punta Bassana.
Che aspetti? Prenota il tuo tour Marettimo e goditi una giornata di relax su quest'isola delle Egadi.
Prenotando online eviterai inutili code e sarà subito vacanza.
Prenotando online avrai uno sconto del 10%
Assistenza garantita per tutto il tempo del noleggio
Contattaci per ricevere assistenza!