Blog

Curiosità, notizie locali, informazioni e suggerimenti su Favignana.




Favignana: la nostra top 5 delle spiagge e cale più belle.

Favignana, l'isola più grande delle Egadi, è sicuramente conosciuta per le sue spiagge e calette considerate, da tutti coloro che le visitano, spettacolari e suggestive.

Ecco la nostra top 5:

5. Preveto

Scogliera ma dalle acque meravigliose, si può osservare l'isola di Preveto, nota per la nidificazione del gabbiano reale, le cui uova si schiudono nel mese di maggio. 

4. Marasolo

Marasolo, con le sue lingue di sabbia tra le rocce, è sicuramente il luogo ideale per tutti coloro che amano gli scogli ma che non vogliono rinunciare alla fantastica sensazione di avere la sabbia tra le dita. E' presente anche un chiosco per rinfrescarsi.

3. Lido Burrone/Scivolo

Lido Burrone è adatto per tutte le famiglie che intendono trascorrere una giornata in totale relax in un meraviglioso mare dalle acque cristalline. E' presente una spiaggia attrezzata, ristoranti, bar e tutti i servizi di cui potreste avere bisogno. Lo Scivolo (in foto) invece è un'area marina che può essere realmente paragonata ad una piscina naturale, il suo punto di forza sono i suoi colori.

2. Cala Azzurra

Perfetta per le famiglie, Cala Azzurra è sabbiosa e, quindi, permette l'accesso al mare da una spiaggia, ideale quando il vento arriva da nord. 
Leggi l'articolo su Cala Azzurra.

1. Cala Rossa

Famosa per la sua storia e i suoi colori, quando arriva lo scirocco è sicuramente la cala più bella di Favignana, acqua cristallina, colori inimitabili e un fantastico connubio tra la roccia per l'accesso al mare e il comodo fondale sabbioso.
Leggi l'articolo "Cala Rossa: le sue origini."

Siete stati in almeno uno di questi luoghi? Commenta questo articolo raccontandoci la tua esperienza.

(le immagini appartengono ai rispettivi proprietari)


Social

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Articoli correlati

Guarda altri articoli riguardanti Guida turistica


0 commenti

Commenta l'articolo